it:Azienda:News & Eventi:Events:Cupra Geneva Motor Show 2018 CH/IT

Salone internazionale dell'automobile di Ginevra 2018

SEAT & CUPRA a Salone internazionale dell'automobile di Ginevra 2018.

Pochi giorni prima dell'apertura del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra 2018, Luca de Meo, presidente di SEAT, ha presentato nell'ambito di una videoconferenza i più recenti sviluppi delle marche SEAT e CUPRA.

Il costruttore spagnolo si presenta all’importante appuntamento automobilistico annuale in una condizione eccellente: per il secondo anno consecutivo SEAT è tra i marchi con la crescita più rapida in Europa. Dopo aver chiuso lo scorso anno d'esercizio con i migliori risultati da 16 anni a questa parte, le cifre di vendita hanno continuato a crescere vertiginosamente anche a gennaio 2018, una crescita dell'ordine di due cifre (20,4 per cento).

A Ginevra viene presentata per la prima volta al pubblico, CUPRA, la marca speciale per persone speciali. Questa nuova marca indipendente sotto il mantello di SEAT debutterà a Ginevra e susciterà sicuramente l'entusiasmo dei visitatori del salone.

L'attrazione dello stand CUPRA sarà il potente, dinamico ed esclusivo CUPRA Ateca. Unico nel suo segmento con 300 CV, trazione integrale 4Drive e nuovo cambio DSG a 7 rapporti, il modello segna l'inizio di una nuova era.

Prima mondiale per la CUPRA e-Racer: la prima auto da corsa al mondo di categoria. Turismo elettrica la 100%.

Una delle principali attrazioni dello stand CUPRA sarà la CUPRA e-Racer, presentata in prima mondiale al Salone dell’auto di Ginevra. La CUPRA e-Racer è un’autentica auto sportiva, eroga una potenza continua di 300 kW (408 CV) con un picco massimo di 500 kW (680 CV) ed è la prima auto da corsa di categoria Turismo elettrica al 100%.

Nel proprio stand la marca SEAT presenta inoltre la nuova Leon CUPRA R ST con potente motore 2.0 TSI da 300 CV, trazione integrale 4Drive e cambio a doppia frizione. Debutterà anche la Leon FR in versione cinque porte con scattante motore 1.5 TSI EVO da 150 CV, mentre la versione FR della SEAT Ibiza sarà presentata per la prima volta nella variante alimentata a gas naturale con motore 1.0 TGI da 90 CV.

I visitatori potranno inoltre sperimentare il cockpit digitale SEAT e l’integrazione di Shazam nelle auto.

Il nuovo cockpit digitale sarà una delle principali novità SEAT al Salone dell’auto di Ginevra 2018. Sarà introdotto su CUPRA Ateca, SEAT Leon CUPRA R ST nonché SEAT Leon FR e Arona. Si tratta di una strumentazione combinata progettata come display interattivo. Caratterizzato da un design moderno e versatile e dotato di numerose funzioni, il cockpit digitale può essere impostato in base ai desideri e alle esigenze del conducente.

Un'ulteriore novità di SEAT è costituita dall'integrazione di Shazam nei modelli SEAT. Questo innovativo servizio di identificazione musicale, presentato qualche giorno fa al Mobile World Congress, sarà disponibile a partire dal mese di aprile sui modelli SEAT e permette agli utenti di utilizzare Shazam in tutta semplicità e sicurezza mentre viaggiano.

Nella prima giornata riservata alla stampa, Wayne Griffiths, Vicepresidente per Vendite e Marketing di SEAT S.A., e il Dr. Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo, saranno disponibili per un incontro con la stampa sulla nuova marca CUPRA e sulle altre novità dei prodotti. Questa conferenza stampa avrà luogo martedì, 6 marzo alle ore 12.00.