it:Azienda:News & Eventi:Cars:CUPRA: è nata una nuova marca. CH/IT

CUPRA: è nata una nuova marca.

Il 22 febbraio 2018 SEAT ha annunciato il lancio di CUPRA, una nuova marca di auto sportive con una propria identità. L’annuncio è avvenuto nell’ambito di un evento esclusivo in una location speciale a Terramar, in cui SEAT ha presentato contemporaneamente anche il primo modello: il SUV CUPRA Ateca.

Da sempre CUPRA incarna l’essenza della sportività. Oggi il nome rappresenta una nuova marca, creata per lo sviluppo di modelli parallelamente a SEAT, con l’obiettivo di crescere in modo indipendente. Questo significa anche una posizione speciale presso concessionari selezionati in tutta Europa.

CUPRA sta per unicità, eleganza e prestazioni. #CreateThePath.

CUPRA è sinonimo di unicità, superiorità e performance. È una marca per coloro che vivono la propria vita secondo i propri standard. Per coloro che tracciano nuove vie. Come ha affermato Luca de Meo: «L’intero progetto è nato come il sogno di un gruppo di persone che volevano raggiungere una nuova categoria di appassionati di automobili.»

Nel dettaglio, la marca poggia su quattro pilastri. Garage focalizzati su vetture stradali sportive e accessori esclusivi. Racing è il reparto corse. Lifestyle per le partnership e le collaborazioni. Ed Experiences, una comunità che mette in contatto tra loro i futuri proprietari.

Il logo della nuova marca di auto sportive riunisce gli elementi passione, competenza, lifestyle e competizione. È un design dinamico, fresco e inconfondibilmente CUPRA. Il logo è il simbolo della nuova marca e di ciò che offre ai conducenti: il futuro oggi, l’avanguardia tecnologica, stile e funzionalità riuniti in un’affascinante auto sportiva.

Dal profilo della struttura aziendale, CUPRA farà parte di SEAT e la forma sarà simile a quella delle altre affiliate, come ad esempio SEAT Metropolis:Lab Barcelona. In questo modo si diversificano le attività commerciali e si sviluppano nuovi modelli al fine di consolidare l’azienda nel suo insieme. Inoltre la nuova azienda rileverà l’intero reparto corse che fino a oggi era gestito da SEAT Sport.

 

Nata e costruita con partnership forti.

Allo scopo di trasmettere pienamente l’impegno per competenza e passione, qualità e individualità, CUPRA collabora con studi e workshop specializzati quali L.G.R., TRAKATAN e FABIKE per sviluppare prodotti esclusivi in numero limitato. La nuova azienda collabora inoltre con DAINESE, NINCO e altre marche per condividere e rafforzare la passione per il mondo delle corse, la tecnologia e l’innovazione.

Nel suo segmento CUPRA Ateca è unica nel suo genere: precisione e sportività combinate con praticità.

Come SUV il CUPRA Ateca è un modello unico nel segmento – un’auto simile fino ad ora era proposta solo dalle marche di lusso. Con 300 CV, 4Drive e cambio DSG a 7 rapporti questo nuovo Ateca scatta da 0 a 100 km/h in appena 5,4 secondi. Offre ciò che solo pochi sanno fare: spiccata precisione di guida e sportività abbinata all’adeguatezza pratica per la vita di tutti i giorni. Il SUV CUPRA Ateca si presenta elegante e dinamico al tempo stesso con molto spazio per gli occupanti e il loro bagaglio.
 

CUPRA, competizione e progetti futuri.


La CUPRA TCR sarà la prima auto da corsa della marca. Scenderà in pista ufficialmente nella stagione TCR 2018.

Oltre a ciò, la marca ha realizzato dei prototipi per la CUPRA Ibiza e la CUPRA Arona, che mostrano il potenziale di questo avvincente nuovo mondo della marca. Attualmente non sono ancora stati confermati nuovi modelli. Un consiglio: restate in contatto per il prossimo grande debutto.