La ticinese è cresciuta a Monte Carasso, dove è nata, assieme al fratello Christian, maggiore di tre anni. Dopo la maturità ha lasciato il Canton Ticino per studiare scienze dei media e della comunicazione a Friburgo nonché diritto penale e criminologia a Berna. Il 9 settembre 2006, l’elezione a Miss Svizzera è stata un trampolino di lancio per la sua carriera professionale. Nel 2008 ha terminato gli studi con il bachelor.

Oltre alla sua attività come ambasciatrice della marca per brand nazionali e internazionali Christa Rigozzi è conosciuta soprattutto come presentatrice TV. Per sei anni, al fianco di Sven Epiney, ha presentato «Swiss Award» di SRF e da quasi sette anni appare come presentatrice della trasmissione «Bauer, ledig, sucht...» su 3plus.

Fa parte della giuria del talent show televisivo «Die grössten Schweizer Talente» al fianco del musicista DJ BoBo, dell’esperto di calcio Gilbert Gress e del presentatore Sven Epiney. Tra il 2012 e il 2016 Christa Rigozzi ha presentato «Rock Circus», una produzione di Das Zelt che ha previsto una tournée in Svizzera. Il programma era caratterizzato da grandi nomi svizzeri del rock e dell’acrobatica d’eccellenza. Esattamente dieci anni dopo la sua elezione a Miss Svizzera, il 9 settembre 2016, Christa Rigozzi ha presentato il suo libro «Selfissimo – Alles was du noch nicht von mir weisst». Attraverso aneddoti divertenti e dettagliati racconta le sue esperienze nello show business e spiega come riesce a coniugare il mondo delle apparenze con la realtà.

Grazie al suo temperamento e al suo atteggiamento positivo l’affascinante ticinese è perfetta per rappresentare i valori alla base della marca SEAT.

Per maggiori informazioni: www.christarigozzi.ch