Emanuel Gut, meglio noto con il suo nome d’arte Manu-L, è nato il 16 aprile 1983 ed è cresciuto a Magden nel Cantone di Argovia. Ha scoperto la passione per la musica già in età scolare e ha scritto le sue prime canzoni quando ancora seguiva la formazione per diventare spedizioniere.

Dal 2010 il musicista purosangue lavora con successo a livello internazionale con il DJ e produttore discografico svizzero Remady. Già il primo singolo «No Superstar» è salito in quinta posizione ed è rimasto in classifica per ben 32 settimane. A questo sono poi seguite molte hit nazionali e internazionali: nel 2012 «Single Ladies» si è aggiudicato il primo posto nella classifica svizzera dei singoli. Oltre a questi eccellenti risultati, i suoi successi sono stati premiati con tre dischi d’oro e due di platino. «Holidays» si è guadagnato il terzo posto. Con il suo nuovo album «1+1=3» e la hit dell’estate «Livin’ la Vida» i suoi successi continuano.

Manu-L ha arricchito la SEAT Music Session con le sue esibizioni nel 2009, nel 2011 e nel 2013. L’appassionato musicista è ambasciatore SEAT dal 2011.