it:Service & Accessori :SEAT CONNECT:Attiva eSIM mii-kf1 CH/IT

eSIM

Internet di serie.

Con l’eSIM integrata della vostra SEAT Mii electric, potrete sfruttare facilmente tutti i suoi vantaggi.

 

SEAT Connect

Effettuare il login. Salire a bordo. Partire.

Controllare la batteria? Preimpostare la temperatura desiderata? O mostrare esattamente dove avete parcheggiato? Semplicissimo! Tramite l’applicazione SEAT CONNECT e il portale MySEAT.

SEAT ID

Effettuare il login. Salire a bordo. Partire.

Il vostro SEAT ID vi dà accesso a molte funzioni della vostro SEAT Mii electric. Basta usarlo per accedere al portale web SEAT CONNECT o all’app SEAT CONNECT sul vostro smartphone. In modo assolutamente facile e comodo.

eSIM

Si attiva una volta, sempre felice.

Registratevi qui per il vostro SEAT ID o effettuate il login con il vostro SEAT ID e cliccate su «Attiva eSIM». Vi informeremo quando la vostra eSIM sarà attiva.

Servizi

Maggiori informazioni sull’app SEAT CONNECT.

Stato del veicolo (comprese porte e luci): questa funzione vi permette di richiamare lo stato del vostro veicolo ovunque e in qualsiasi momento. Oltre al tempo e al chilometraggio nonché al prossimo tagliando, è possibile controllare anche lo stato di porte e luci.

Dati di marcia: analizzate tutti i vostri viaggi, ad esempio la velocità media, il tempo totale di viaggio, la distanza percorsa e il consumo medio di energia, il tutto senza bisogno di sedersi nel veicolo.

Posizione di parcheggio: Avete dimenticato dove avete parcheggiato? Nessun problema. Trovate facilmente l’ultima posizione del vostro veicolo. E fatevi mostrare il modo più veloce per arrivarci.

Climatizzazione a distanza: preparate il vostro veicolo per la partenza prima di uscire di casa preriscaldandolo o rinfrescandolo fino alla temperatura desiderata.

e-manager: vi piace pianificare in anticipo? Iniziate il processo di carica della batteria del vostro veicolo elettrico e informatevi sullo stato attuale. Direttamente dal vostro smartphone.

Orari di partenza: programmate un orario di partenza singolo o ricorrente per caricare la batteria del veicolo e procedere alla climatizzazione dell’abitacolo. Prima ancora di salire in auto.

Informazioni generali


Per utilizzare SEAT CONNECT, la Mii electric richiede l’attivazione della scheda eSIM. Può essere attivata qui su questa pagina cliccando sul pulsante «Attiva eSIM» citato in precedenza.

L’attivazione avviene tramite www.seat.ch, qui su questa pagina all’indirizzo https://www.seat.ch/it/auto/mii-electric/esim.html . Con un clic sul pulsante «Attiva eSIM» è possibile avviare il processo di attivazione.

La procedura può richiedere fino a quattro giorni lavorativi. Riceverà un’e-mail di conferma non appena la scheda sarà stata attivata.

L’eSIM è il requisito tecnico per l’«accesso a internet» del veicolo. Solo in questo modo è possibile inviare e ricevere informazioni o dati dal veicolo.

Solo la Mii electric richiede l’attivazione dell’eSIM.

No, i costi per il trasferimento dei dati relativi al veicolo sono gratuiti per i clienti.

Ora ha 14 giorni di tempo per aggiungere e associare il suo veicolo al suo account utente SEAT CONNECT. Per farlo, è sufficiente andare su https://my.seat o scaricare l’app SEAT CONNECT.

 

La sua eSIM si è disattivata di nuovo per motivi di sicurezza. Adesso dovrà attivarla di nuovo e avrà 14 giorni di tempo per associare la sua Mii electric con il suo account SEAT CONNECT.

No, per questo è necessario utilizzare l’attivazione sul sito web di SEAT per motivi di protezione dei dati.

Sì, questo è possibile anche attraverso il sito web www.seat.ch su https://www.seat.ch/it/auto/mii-electric/esim-deactivation.html .

Il VIN (numero di identificazione del veicolo o numero di telaio) è il numero di identificazione unico a 17 cifre della sua SEAT. Lo troverà nei documenti del suo veicolo e nell’angolo in basso a destra dell’esterno del parabrezza del suo veicolo. Ha bisogno di questo VIN per registrare il suo veicolo e collegarlo al suo account utente SEAT CONNECT.

L’S-PIN è un codice a 4 cifre che si crea quando ci si registra per il proprio SEAT ID.

Sì, con un account utente SEAT ID è possibile utilizzare la nostra gamma completa di servizi. Ha già un account utente SEAT ID? Basta inserire l’indirizzo e-mail e la password e cliccare sul pulsante «Login». Faccia attenzione a non cliccare sul pulsante «Registra rsi» nella sezione Registrazione del veicolo , in quanto potrebbe creare un account doppio.

Durante la procedura di registrazione per SEAT CONNECT e la Mii electric, dopo aver inserito il numero di identificazione del veicolo, le verrà chiesto di inserire il chilometraggio attuale della Mii. Lo si può leggere nel veicolo sul piccolo display (computer di bordo) nell’abitacolo. Si assicuri che le porte siano chiuse quando legge i dati e faccia attenzione a non inserire i chilometri giornalieri o di viaggio. La preghiamo anche di assicurarsi di inserire i dati corretti. Per motivi di sicurezza, un’immissione errata provoca un blocco temporaneo.

Una volta creato il suo SEAT ID, riceverà un’e-mail che le chiederà di confermare il suo account. Apra questa e-mail e clicchi sul link contenuto per confermare il suo account. Il link la porterà al portale MySEAT https://my.seat, dove potrà effettuare il login con il suo SEAT ID. Ora che si è registrato, tutto quello che deve fare è collegare la sua SEAT al suo account utente per poter utilizzare tutti i servizi di SEAT CONNECT.

Potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che l’e-mail di conferma arrivi nella sua casella di posta in arrivo oppure potrebbe essere finita nella sua cartella dello spam. Se non riesce ancora a trovare l’e-mail, controlli se ha già attivato la sua eSIM. Se non dovesse ancora funzionare, la preghiamo di contattare il Servizio Clienti SEAT e faremo del nostro meglio per aiutarla.

 

Per creare un account utente per la sua app SEAT CONNECT, clicchi su «Login» e poi su «Registrarsi». Poi inserisca il suo indirizzo e-mail e crei una password. Infine clicchi su «Registrarsi». Riceverà automaticamente un’e-mail di conferma. La preghiamo di cliccare sul link contenuto nell’e-mail per concludere la registrazione. Al primo login con i suoi dati di accesso potrà inserire i suoi dati personali (nome, cognome, data di nascita, ecc.).

Per poter utilizzare SEAT CONNECT, è necessario associare la propria Mii electric al proprio account utente. A tal fine, si colleghi al sito web https://my.seat e inserisca il VIN (numero di identificazione del veicolo) del suo veicolo. Ora non le resta che inserire il chilometraggio totale attuale dal veicolo e completare il processo. Veda anche «Come posso abbinare la Mii electric?»

Per utilizzare i servizi di SEAT CONNECT è necessario avere:

  • una scheda eSIM attivata (solo Mii electric)
  • un buon segnale internet e una buona connessione dati
  • il VIN corretto del suo veicolo
  • un modello compatibile con i servizi desiderati
  • eventualmente licenze di servizio valide
  • chilometraggio totale

Se non ha attivato i servizi SEAT CONNECT, può utilizzare solo i servizi previsti dalla legge.

ATTENZIONE: non disponibile per Mii electric.

I servizi e le funzioni innovative di SEAT CONNECT la mettono in contatto con la sua SEAT e con il mondo. Ad esempio, può controllare se tutte le porte del suo veicolo sono chiuse a chiave oppure può vedere dove ha parcheggiato la sua SEAT. Tutti questi servizi sono a portata di clic nella sua SEAT, computer, smartphone o tablet.

Si ricorda che la disponibilità dei servizi SEAT CONNECT può variare a seconda del paese, del veicolo e dell’equipaggiamento del veicolo.

SEAT CONNECT sarà disponibile in Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Belgio, Italia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Svezia, Francia, Paesi Bassi, Gran Bretagna e Polonia.

I servizi del pacchetto servizi «Comando remoto» sono già inclusi nella Mii electric per i primi 10 anni. Questo servizio dovrebbe essere disponibile per tutto il ciclo di vita del prodotto secondo le tecnologie oggi conosciute. Variabili esterne come le variazioni delle reti 2G/3G in Europa possono influenzare la disponibilità dei servizi forniti.

Per la Mii electric, i servizi saranno inclusi per i primi 10 anni senza costi aggiuntivi.

Sì, è possibile associare più di una SEAT con il proprio account utente SEAT ID. Per utilizzare SEAT CONNECT, è sufficiente assicurarsi che il veicolo sia compatibile con i servizi.

È obbligato a rimuovere il suo veicolo dal suo account utente di SEAT CONNECT per assicurarsi che non vengano ricevute altre informazioni dal veicolo. La scheda eSIM si disattiva dopo 14 giorni e deve essere riattivata dal nuovo proprietario.

Ci sono due modi per farlo:

  1. Attivi lei stesso il suo nuovo veicolo usato con SEAT CONNECT e ne diventi il nuovo utente principale. Il precedente proprietario non riceverà nuovi dati dal veicolo.
  2. Disattivi la scheda eSIM tramite il sito web www.seat.ch. Ora il veicolo è offline e SEAT CONNECT non può più essere utilizzato.

Purtroppo solo un veicolo può essere collegato al contratto di assistenza. Ciò significa che non può essere trasferito da un veicolo all’altro.
Anche la durata del contratto è legata al veicolo. Quindi, se vende la sua auto a qualcun altro, il nuovo proprietario può continuare ad utilizzare i servizi fino alla scadenza del contratto.

Sì, è possibile trasferire il contratto al nuovo proprietario. Per farlo, prima di tutto cancelli il suo veicolo dal suo account utente. Il nuovo proprietario può quindi registrarsi sul portale MySEAT e collegare il veicolo al suo account utente per continuare a utilizzare i servizi durante il periodo contrattuale rimanente. Si prega di notare che quando si vende il veicolo, è necessario cancellare l’assegnazione del veicolo dal proprio account utente nel portale MySEAT.

La durata del contratto di servizio è legata al veicolo e non all’utente, in modo che il nuovo proprietario possa continuare a utilizzare i servizi fino alla scadenza del contratto. Per utilizzare i servizi SEAT CONNECT, deve creare un account utente SEAT ID, se non l’ha ancora fatto, su https://my.seat. Inserisca il numero di identificazione del veicolo (VIN) della sua SEAT durante la fase «Aggiungi veicolo». Riceverà quindi una notifica di cambiamento dell’utente principale.

Non si preoccupi: il garage mette l’auto in «modalità officina», il che significa che l’auto non invia più dati. Esca dall’app SEAT CONNECT o dal portale MySEAT ed effettui nuovamente il login. Se l’errore persiste, il suo partner di assistenza SEAT l’aiuterà e disattiverà la modalità officina.

L’attivazione In-Car è il modo più semplice per associare il proprio veicolo al proprio account utente SEAT ID in modo da poter utilizzare i servizi di SEAT CONNECT. La procedura guidata di registrazione la guiderà attraverso il semplice processo di creazione del suo account utente SEAT ID nella sua SEAT, registrando il suo veicolo e aggiungendolo al suo garage virtuale.
Durante il processo di registrazione è possibile visualizzare tutte le informazioni legali (termini e condizioni, informativa sulla privacy) e accettare l’accordo contrattuale di SEAT CONNECT.

ATTENZIONE: L’attivazione In-Car non è disponibile per la Mii electric

È possibile disattivare o attivare i servizi SEAT CONNECT tramite il menu Gestione servizi del sistema di infotainment del veicolo.

ATTENZIONE: non disponibile per Mii electric.

 

I servizi SEAT CONNECT del pacchetto di servizi «Comando remoto» saranno inclusi con la Mii electric senza costi aggiuntivi per i primi 10 anni.

Un utente secondario viene nominato dall’utente principale e ottiene l’accesso a tutti i servizi disponibili in «Infotainment online» e «Media e internet». Gli utenti secondari hanno inoltre un accesso limitato agli altri pacchetti di servizi.
Ad un utente secondario, però, non viene concesso l’accesso a:

  • Comando remoto: allarme di velocità e allarme di zona
  • Infotainment online: aggiornamenti dell’infotainment online
  • Chiave digitale: a meno che l’utente principale non conceda una licenza.
  • In-Car Store / SEAT Store / SEAT Store
  • Impostazioni utente
Attenzione: i servizi di cui sopra non sono disponibili per Mii electric.

Può configurare gli utenti nel suo garage nel portale MySEAT: https://my.seat/group/es/personal-information/garage. Una volta selezionato il veicolo, vada alla scheda «Utenti». Qui troverà le seguenti configurazioni:

  • Inviti disponibili: visualizza il numero di inviti che si possono inviare agli utenti secondari. Se necessario, è possibile acquistare ulteriori inviti.
  • Inviti aperti: inviti gli utenti secondari inserendo i loro indirizzi e-mail. Può anche verificare quali inviti sono in attesa di conferma.
  • Utente secondario: può controllare e gestire gli utenti secondari che hanno già accettato il suo invito.

Attenzione: c’è un solo utente principale per la Mii electric, tutti gli altri utenti sono utenti ospiti senza accesso ai dati del veicolo.

È possibile scaricare l’app SEAT CONNECT sul proprio smartphone dall’App Store di Apple o da Google Play Store. Basta seguire le istruzioni dello store per il download e l’installazione. L’app SEAT CONNECT può essere scaricata gratuitamente.

Provi a tirare giù lo schermo del suo smartphone fino a quando non appare una piccola nuvola. In questo modo vengono recuperati i nuovi dati. Se si tira ulteriormente lo schermo verso il basso e si tiene premuto con il dito per 4 secondi, all’auto verrà richiesto di inviare nuove informazioni.

Per utilizzare SEAT CONNECT su un nuovo telefono cellulare, occorre prima associarlo al suo veicolo. Tutto ciò che deve fare è:

  1. Installare l’app. Può scaricare l’app SEAT CONNECT sul suo cellulare dall’App Store di Apple o da Google Play Store. Per installare l’app, segua le istruzioni per il download e l’installazione fornite dal rispettivo store.
  2. Si registri con il suo nome utente e la sua password. Dopo aver effettuato con successo la registrazione, è possibile utilizzare tutti i servizi di SEAT CONNECT sul nuovo cellulare.

L’app SEAT CONNECT è protetta da password per impedire a terzi di accedere al suo veicolo. Quando si apre l’app per la prima volta, è necessario creare un account. Se ha già un SEAT ID, non deve far altro che registrarsi. Una volta effettuato il login, la password viene salvata automaticamente in modo da non doverla inserire ogni volta. Se vuole cambiare la sua password, può farlo tramite il portale MySEAT o tramite l’app SEAT CONNECT. È necessario inserire questa nuova password nell’app SEAT CONNECT prima di poter utilizzare nuovamente i suoi servizi.

Con l’app SEAT CONNECT è possibile gestire fino a 50 veicoli e utilizzare i servizi per più veicoli. Lo stesso vale per il portale MySEAT.

Android? iPhone? Nessun problema. L’app SEAT CONNECT può essere utilizzata su diversi smartphone se il suo dispositivo ha un sistema operativo più avanzato. Concretamente:

  • I dispositivi Apple devono avere una versione iOS 10.0 o superiore.
  • I dispositivi Android devono avere la versione 5.0 o superiore.

Per ulteriori informazioni, può consultare la lista di compatibilità degli smartphone all’indirizzo: www.seat.com

Si accerti di aver installato nel suo smartphone l’ultima versione dell’app. Per verificarlo, visiti l’App Store di Apple o il Google Play Store e installi gli eventuali aggiornamenti disponibili.
Se ha ancora problemi ad accedere al suo account SEAT CONNECT, può andare sul portale SEAT ID e utilizzare l’e-mail utilizzata per il login, il suo nome utente o il numero di cellulare per identificare il suo account e reimpostare la password. Se questo non risolve il problema, la preghiamo di contattare il Servizio Clienti SEAT e faremo del nostro meglio per aiutarla.

Le condizioni generali di contratto e le informazioni sulla protezione dei dati di SEAT CONNECT si trovano sul portale MySEAT:

SEAT gestisce una banca dati contenente tutti i dati personali forniti dal cliente e altre informazioni necessarie per la fornitura di tutti i servizi SEAT CONNECT, come i dati dei veicoli e la geolocalizzazione. Tutti i dati risultanti dall’utilizzo dei servizi di SEAT CONNECT appartengono al cliente. L’utilizzo dei dati è possibile solo con il consenso espresso del cliente. L’utilizzo dei dati è conforme al regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE (GDPR).  I dati non saranno trasmessi a terzi per scopi commerciali, a meno che non abbia dato il suo esplicito consenso.
Nella maggior parte dei casi i dati sono anonimi (i dati non anonimi vengono utilizzati solo se assolutamente necessari) e SEAT li elabora secondo rigide direttive di sicurezza.

 

Nel colophon troverà le liberatorie e le informazioni legali applicabili, come la forma giuridica, la composizione del consiglio di amministrazione, l’indirizzo e il numero di identificazione fiscale.
Per poter utilizzare i servizi di SEAT CONNECT, è necessario accettare i termini del disclaimer durante il processo di registrazione.

I servizi mobili online SEAT CONNECT (SEAT CONNECT) sono un prodotto digitale di SEAT S.A., Autovía A-2, km 585, 08760 Martorell e consistono in uno o più pacchetti di servizi a seconda dei servizi prenotati. Tali pacchetti di servizi sono specifici per i veicoli e richiedono un veicolo SEAT o CUPRA equipaggiato a tale scopo. Il requisito per la disponibilità di SEAT CONNECT è una connessione dati attiva tra il veicolo e il server dati. I servizi online possono essere utilizzati tramite una connessione internet integrata. Per utilizzare SEAT CONNECT è necessaria la registrazione online nel portale MySEAT o nell’app SEAT CONNECT con il SEAT ID. Inoltre, bisogna stipulare online un contratto SEAT CONNECT separato con SEAT S.A. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da SEAT S.A., fatta eccezione per i pacchetti di servizio «Media e internet». Per l’utilizzo del pacchetto di servizi «Media e internet» e dell’hotspot wi-fi è possibile acquistare a pagamento pacchetti dati dal partner esterno di telefonia mobile nel portale MySEAT, da utilizzare entro l’area di copertura della rete in numerosi Paesi europei. In alternativa, il pacchetto di servizi «Media e internet» può essere utilizzato attraverso un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) con funzione di hotspot wi-fi. In tal caso i relativi servizi sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile già in essere o da stipulare a parte tra il cliente e il suo provider di telefonia mobile, solo entro la copertura di rete mobile corrispondente. Per utilizzare l’app gratuita SEAT CONNECT è necessario disporre di uno smartphone con sistema operativo iOS o Android e di una scheda SIM con l’opzione dati sulla base di un contratto di telefonia mobile, già in essere o da stipulare a parte, tra il cliente e il suo operatore di telefonia mobile. L’invio o la ricezione di pacchetti di dati via internet può comportare dei costi, soprattutto all’estero (ad es. tariffe di roaming). Per informazioni relative alle condizioni tariffarie di telefonia mobile la preghiamo di rivolgersi al suo operatore. La disponibilità di SEAT CONNECT può variare in base al paese. I servizi online sono disponibili per l’intero periodo di validità del contratto concordato, durante il quale possono essere previste o apportate eventuali modifiche di contenuto. Trovano inoltre applicazione le Condizioni generali per i servizi online mobili SEAT CONNECT di SEAT, S.A. Le Condizioni generali sono disponibili qui.

icon ico-next-gray