it:Azienda:News & Eventi:Cars: CUPRA Fabike urban bike CH/IT

CUPRA FABIKE

CUPRA presenta FABIKE, la sua prima bicicletta urbana

La FABIKE CUPRA è una bicicletta pensata per la città, che consente di vivere lo straordinario stile del nuovo marchio su due ruote. Con questo lancio, SEAT porta avanti il suo impegno volto a creare una linea di prodotti completa che ruoti attorno al nuovo brand, per far sì che l’esperienza e il feeling CUPRA vadano oltre l’abitacolo della vettura.

CUPRA presenta una bicicletta in stile in collaborazione con lo studio di progetto FABIKE

Per questo nuovo progetto CUPRA collabora con FABIKE, un’azienda italiana che vanta una posizione di spicco sul mercato delle biciclette. Il marchio, conosciuto per la produzione artigianale dei suoi prodotti, ricerca la massima tecnologia nei materiali che utilizza, per mettere a disposizione del ciclista urbano il design e i vantaggi di una bicicletta da corsa di alta gamma. È il caso della CUPRA FABIKE – una bicicletta che soddisferà anche i ciclisti più esigenti.

Con il lancio di questa due ruote, CUPRA compie un nuovo passo verso l’obiettivo di creare un mondo attorno alle proprie auto. In collaborazione con diversi studi nascono collezioni limitate che riflettono l’essenza, la mentalità e i valori del marchio.

In this context, and with the goal of conveying its commitment to craftsmanship, passion, high quality and personalisation, the sporty brand will repeat its strategy in upcoming months, partnering with different studios and creative workshops to come up with new CUPRA products.

CUPRA director of strategy, development and business operation Antonino Labate emphasised that “this first project we are presenting highlights our commitment to creating a distinct identity around CUPRA. To this effect, in the next few months we are going to roll out a series of exclusive products that feature the brand’s allure and add to the CUPRA essence.”

La straordinaria combinazione di materiali e colori rende la bicicletta davvero esclusiva.

Fabio Putzolu, fondatore di FABIKE, di una famiglia che vanta una lunga tradizione nel settore del ciclismo afferma che: «quando abbiamo iniziato a dialogare con CUPRA, ci è stato chiesto qualcosa di molto stimolante: fare del nostro prodotto qualcosa di ancor più unico, esclusivo e sofisticato. In tale ottica abbiamo effettuato un notevole processo di ricerca volto ad ottenere una combinazione unica di colori e materiali, come il rame e la fibra di carbonio. Il risultato è semplicemente affascinante.»

Come tutte le biciclette prodotte da FABIKE, la nuova FABIKE CUPRA è composta da oltre 100 pezzi diversi. Le biciclette sono assemblate a mano, una per una, ciò che richiede in media 4 ore di lavoro. La particolarità che rende FABIKE CUPRA così unica è la combinazione di un manubrio da corsa con freni a disco idraulici e una cinghia di trasmissione a velocità singola, che vengono aggiunti al telaio in fibra di carbonio. Questa impareggiabile bici può essere acquistata presso i negozi FABIKE e, verso la fine dell’anno, sarà disponibile presso i concessionari CUPRA.