it:Azienda:News & Eventi:Company:Limelight on the new SEAT Leon CH/IT

Riflettori puntati sulla nuova SEAT Leon.

La nuovissima SEAT Leon è quasi realtà. Il più recente tra i veicoli del marchio si presenta con un design di nuova evoluzione pur conservando il carattere e l’anima che contraddistinguono da sempre ogni generazione di Leon. La filosofia alla base di tale design è perfettamente in linea con i valori del marchio SEAT. La SEAT Leon di nuova generazione si distingue per uno sviluppo generale delle dimensioni, un aspetto più determinato, linee più morbide e una parte posteriore più scolpita.

La nuovissima Leon porta a un livello superiore la tecnologia dell’illuminazione.

Alla base del deciso linguaggio di design del veicolo si colloca l’avanzata piattaforma MQB Evo, che ha garantito la flessibilità e l’adattabilità necessarie al team di sviluppo, mentre le dimensioni maggiorate della nuovissima SEAT Leon, sia nella versione cinque porte sia Sportstourer, hanno portato a un più equilibrato senso delle proporzioni nel design di questa nuova generazione del veicolo.

«La nuovissima SEAT Leon è stata ideata dal nostro team con il coraggio della semplicità e realizzata con forza e determinazione. Semplicità, perché noi di SEAT crediamo che si possa dire praticamente tutto con una manciata di parole. Forza e determinazione perché queste sono due delle caratteristiche che rendono le nostre auto inconfondibili e seducenti al primo sguardo», spiega Alejandro Mesonero-Romanos, Director of Design presso SEAT.

Le superfici della nuovissima SEAT Leon si sono evolute e presentano ora forme più decise che conferiscono una linea di design più elegante, con più variazioni e sfaccettature cromatiche nel veicolo quando la luce raggiunge la verniciatura e percorre l’intera carrozzeria. Ciò si traduce in un veicolo caratterizzato da un approccio tridimensionale più spiccato e da un’estetica cangiante a più livelli.

La vettura presenta fari LED completi e una luce posteriore coast-to-coast continua.

Il carattere unico della parte posteriore della nuovissima SEAT Leon è ulteriormente accentuato dai fari LED coast-to-coast. Il sistema di illuminazione e lo spoiler creano linee che riflettono l’idea di velocità, anche a vettura ferma.

Il design della nuovissima SEAT Leon nasce dalla fusione di evoluzione e rivoluzione con l’aggiunta di ancor più audacia, un carattere più deciso in strada e più eleganza, sia da vicino che da lontano.

La nuovissima SEAT Leon è stata ideata, sviluppata e sarà prodotta presso le strutture SEAT di Martorell.

L’attesissima ultima versione della SEAT Leon sta già facendo parlare di sé: sarà il veicolo più sicuro e più connesso del marchio e beneficerà sia della propulsione elettrica sia di un design seducente ed evoluto.