it:Azienda:News & Eventi:Company:Fully electric Scooter. CH/IT

Un eScooter completamente elettrico.

SEAT consolida il suo impegno per la mobilità urbana ed entra nel mercato delle motociclette presentando il prototipo del SEAT eScooter. Nel 2020 l’azienda renderà disponibile il suo scooter elettrico al 100%, equivalente a un 125cc. La presentazione ufficiale avrà luogo il prossimo 19 novembre a Barcellona durante il Smart City Expo World Congress.

Il nuovo SEAT eScooter entra a far parte della strategia aziendale di mobilità, che si concentra sull’offerta di soluzioni sostenibili per le città. In occasione della passata edizione del Mobile World Congress, SEAT ha annunciato che sarà la punta di diamante nella strategia di micromobilità del Gruppo Volkswagen. Tale strategia include anche la concept car SEAT Minimó e il monopattino elettrico SEAT eXS KickScooter powered by Segway, presentato in occasione dello Smart City Expo 2018.

Il presidente di SEAT, Luca de Meo, ha dichiarato che «la costante crescita delle grandi città rende la mobilità efficiente una delle principali sfide da superare. Oggi stiamo compiendo un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di micromobilità urbana, confermando il lancio del primo eScooter nella storia del marchio».

L’eScooter farà il suo debutto il 19 novembre a Barcellona in occasione del Smart City Expo World Congress.

Barcellona è la città europea con il maggior numero di motocicli pro capite e vanta una lunga tradizione nella mobilità a due ruote. Perciò, in collaborazione con il costruttore catalano di motociclette elettriche Silence, SEAT sta sviluppando il prototipo che sarà commercializzato sia per clienti privati, sia per flotte di sharing.

Rendere democratica la mobilità elettrica e sostenibile

SEAT è in procinto di diventare un fornitore di servizi di mobilità che va oltre lo scopo di costruire veicoli, con l’obiettivo di rispondere a una delle più importanti tendenze della mobilità del futuro: l’economia collaborativa, condivisa e sostenibile. In questo senso, la casa spagnola offre già servizi di car sharing attraverso Respiro e vende il SEAT eXS KickScooter powered by Segway, disponibile anche per servizi di condivisione attraverso la start-up UFO.

Inoltre, SEAT ha recentemente presentato la concept car SEAT Minimó, un veicolo elettrico al 100% che coniuga il meglio di un’auto e di una moto ed è stato progettato per adattarsi alle piattaforme di mobilità che plasmeranno il futuro della guida in città.