it:Azienda:News & Eventi:Events:CUPRA nuovo sponsor di Ducati nel MotoG CH/IT

Cooperazione

CUPRA nuovo sponsor di Ducati nel MotoGP

Appena nata, la marca CUPRA preme subito sull'acceleratore e diventa partner di cooperazione di Ducati nel MotoGP. CUPRA riprende il ruolo di SEAT, che negli ultimi due anni ha sostenuto la scuderia italiana in veste di sponsor.

I piloti del team Ducati in MotoGP per la prossima stagione sono sempre lo spagnolo Jorge Lorenzo, tre volte campione del mondo, e l'italiano Andrea Dovizioso. Nel 2018 entrambi i piloti rivestiranno il ruolo di testimonial e partner di cooperazione del team CUPRA. Affinché questa presenza sia visibile anche al di fuori dei circuiti, ai due piloti è già stata consegnata una SEAT Leon CUPRA 300.

Leon CUPRA 300 2.0 TSI stop/start 221 kW (300 CV)
(consumo di carburante benzina super senza piombo, ciclo misto: 6,9 l/100 km; emissioni di CO₂, ciclo misto: 158 g/km; categoria d'efficienza energetica: D

Nell'ambito del partenariato sono già previste diverse iniziative. Sempre al centro dell'attenzione: il logo CUPRA che da subito ornerà la carenatura frontale delle moto da corsa, le tute in pelle dei piloti e l'abbigliamento ufficiale del team.

Antonio Labate, direttore sportivo CUPRA per la strategia, lo sviluppo aziendale e la gestione operativa, è soddisfatto della cooperazione: «Siamo orgogliosi di far parte di questo team che condivide la nostra passione per le corse. La collaborazione con Ducati ci permette di trasportare lo spirito e la visione di CUPRA nel MotoGP. Ducati è una marca con la quale condividiamo al 100% valori quali design, passione, atteggiamento e impegno sistematico per l'innovazione e la tecnologia.»

Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati, aggiunge: «Siamo molto lieti di proseguire questa collaborazione con il costruttore di automobili spagnolo, ora con la nuova marca CUPRA. Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo arricchiranno questa straordinaria partnership sportiva con un profilo unico – sia in pista che all'esterno.»

La stagione del motomondiale di quest'anno inizia il 18 marzo sotto il cielo stellato del Qatar e si conclude il 18 novembre a Valencia. Il calendario di quest'anno propone 19 gare, una in più rispetto allo scorso anno, con il nuovo appuntamento del Gran Premio di Thailandia a Buriram. Le prove del campionato si tengono in 15 paesi di cinque continenti e attraggono attorno ai circuiti di tutto il mondo oltre due milioni di spettatori.