it:Azienda:News & Eventi:Events:Autoscout24 Young Driver Challenge CH/IT

Autoscout 24

Young Driver Challenge

Autoscout24 e CUPRA Young Driver Challenge

Nel 2019 il programma «Autoscout24 e CUPRA Young Driver Challenge » giungerà alla sua terza edizione, alla ricerca del nuovo pilota svizzero dal talento più promettente.

Vuoi intraprendere una carriera di pilota? Allora mostraci cosa sai fare! Ecco come: tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 21 anni possono dare prova del loro talento al volante su una delle sette piste di go-cart svizzere fino all’inizio di maggio 2019.

Nel 2019 il programma «AutoScout24 Young Driver Challenge powered by CUPRA» giungerà alla sua terza edizione.

I cinque piloti più veloci di ogni pista avranno poi la possibilità di partecipare alla gara eliminatoria nazionale di go-kart. I fortunati della top ten saliranno poi a bordo della vettura sportiva Cupra TCR di casa SEAT e dovranno conquistare la severa giuria. Momento culmine per i tre migliori «Young Drivers» sarà la partecipazione a una gara dell’ADAC TCR Germany per vetture turismo e, con un pizzico di fortuna, l’inizio di una strabiliante carriera come pilota. Gli «Young Drivers» verranno assistiti e seguiti dai piloti professionisti e ambasciatori del marchio AutoScout24 Fredy Barth e Nico Müller.

Partecipando alla «Young Driver Challenge» i giovani accettano le condizioni elencate nel regolamento. Invitiamo gli interessati a registrarsi presso la rispettiva pista di go-kart indicando nome, data di nascita e dati di contatto (seguiranno gli appuntamenti e i dettagli per il 2019).


Incentivo per le giovani leve unico nel suo genere
Lanciato nel 2017, il progetto di sostegno «AutoScout24 Young Driver Challenge powered by CUPRA» è una fucina di talenti per giovani piloti unica in Svizzera. Durante la seconda edizione nel 2018 il diciassettenne Julien Apothéloz di Gockhausen (ZH) si è aggiudicato la gara a più livelli. Come premio, Apothéloz ha ricevuto dai promotori del progetto un assegno del valore di 50’000 franchi come finanziamento per l’avvio di una carriera agonistica.