it:Azienda:History:2000 CH/IT

Ancora più grandi, ancora migliori

Anni 2000

SEAT celebra i primi 50 anni di crescita e successi con il lancio di SEAT Leon e con SEAT Service, il servizio assistenza orientato al Cliente.

Torna alla panoramica

2000

Viene presentato il prototipo SEAT Salsa. Diamo il benvenuto a Sua Maestà il Re Juan Carlos I e al Principe delle Asturie in occasione del nostro 50° anniversario.

2001

Un anno ricco di novità. Nuova SEAT Ibiza fa il suo debutto. Viene presentato in anteprima il prototipo sportivo SEAT Leon CUPRA R.

2002

Ecco SEAT Cordoba, studiata per le esigenze della famiglia. Insieme a SEAT, anche Audi e Lamborghini entrano a far parte del Gruppo Volkswagen.

2003

Il prototipo di SEAT Altea viene presentato in anteprima al Salone di Francoforte. Design familiare con una personalità decisa.

2004

The SEAT Altea prototype debuts worldwide in Geneva. The sporty SEAT Ibiza FR and SEAT Ibiza CUPRA take us even faster.

2005

Barcellona incontra Nuova SEAT Leon e la sua versione da gara, SEAT Leon WTCC. Senza dimenticare il debutto del prototipo SEAT Altea FR.

2006

SEAT Leon FR e SEAT Leon CUPRA portano ancora più energia sulla strada. E SEAT Altea XL conquista il pubblico

2007

SEAT Service offre una nuova esperienza per quanto riguarda l’assistenza. Vengono inaugurati l’innovativo Prototype Centre of Development e il SEAT Design Centre.

2008

Oltre a SEAT Exeo, la nostra gamma si arricchisce con Nuova SEAT Ibiza, SC, CUPRA ed Ecomotive. Inoltre, ci aggiudichiamo le 5 stelle EuroNCAP per la sicurezza.

2009

È l’anno dei modelli SEAT Exeo ST, il prototipo SEAT Leon Ecomotive, Ibiza Bocanegra, Nuova Leon CUPRA, Ibiza FR e il prototipo IBZ.