Share

Damian Lynn, cantante e cantautore di Lucerna. Apparentemente una nuova promessa, in realtà Damian è già da tempo una garanzia. Solo negli ultimi due anni ha tenuto oltre 200 spettacoli, guadagnandosi così sempre più l’attenzione del pubblico che apprezza la musica di questo giovane artista.

Nell’estate del 2015 il suo album di debutto ha conquistato la dodicesima posizione della classifica degli album. Con le sue 13 canzoni questo album è un inno alla buona musica pop: melodie pop accattivanti e raffinate, ma anche avvincenti ritmi urbani, arricchiti qua e là da elementi folk, soul e rock. Nonostante la produzione sofisticata dell’album, Damian Lynn ha saputo dare a questi brani l’energia emanata durante i suoi concerti live grazie alla performance della loop-machine.

L’amore per la musica e il talento di Damian Lynn sono emersi sin da quando era piccolo – aveva solo nove anni quando ad un concerto conclusivo si esibì per la prima volta come solista di fronte a un grande pubblico. Dopo varie esperienze in alcune band, ha iniziato la sua carriera solista. Damian Lynn ha iniziato a scrivere le canzoni che poi cantava, ha pubblicato video di esibizioni live su YouTube, conquistando così le prime occasioni per dare spettacolo.

Nel 2015 ha entusiasmato il pubblico alla SEAT Music Session. Poco dopo è stato insignito di uno Swiss Music Award per il "Best Talent". Oltre a numerosi inviti a partecipare alle tournée di big della musica svizzeri (Bligg, Büne Huber, Pegasus), ha compiuto un altro passo avanti con il tour di supporto di Stefanie Heinzmann che lo ha visto protagonista per la prima volta anche in Germania. Come dimostrano le vendite dei CD agli spettacoli di supporto di Stefanie Heinzmann, grazie alle sue esibizioni Damian Lynn conquista tanti nuovi fan anche tra i tedeschi.

Ben presto verranno lanciate nuove canzoni.

Per maggiori informazioni: www.damianlynn.com