- Percorrendo le strade dell’isola da cui ha preso il nome più di 40 anni fa, la nuova SEAT Ibiza si fonde con i suoi paesaggi e la sua anima
- Il modello più venduto nella storia di SEAT condivide il carattere giovane, dinamico ed espressivo dell’isola di Ibiza
- Dall’alba al tramonto, attraversando l’isola Pitiusa, il suo design rinnovato, i nuovi colori, l’iconica firma luminosa e l’audio premium trasformano il viaggio in un’esperienza unica
Martorell/Cham, 08.01.2026
È l’alba e la SEAT Ibiza parte per un viaggio alla scoperta della sua essenza, attraverso l’isola che le ha dato il nome. Con oltre 40 anni di storia e cinque generazioni, l’icona di SEAT è stata la forza trainante di un’audace evoluzione nel design, nella tecnologia e nell’accesso alla mobilità, diventando l’auto più venduta nella storia del marchio con oltre 6 milioni di unità vendute. L’ultimo aggiornamento, moderno e dinamico, è stato recentemente svelato proprio a Ibiza, e ora la versione rinnovata dell’iconico modello ripercorre le strade della terra da cui ha tratto il nome, fondendosi con il carattere giovanile e l’anima dell’isola.
In sintonia con il paesaggio. Quando il sole inizia a spuntare all’orizzonte, la SEAT Ibiza dà il via alla sua avventura sull’isola mediterranea, lasciando il segno con il suo stile aggiornato e la rinnovata gamma di cerchi in lega. “Ha un aspetto più espressivo grazie al paraurti anteriore ridisegnato, alla griglia esagonale e alla trama a diamante”, spiega Jorge Díez, direttore del Design di SEAT. L’auto si muove dinamicamente lungo le strade di Ibiza, proprio come le sue linee laterali che scorrono proporzionate verso l’ampio cofano. Gli interni sono solidi e raffinati, caratterizzati da nuovi tessuti goffrati e da un volante in pelle forata che si abbina perfettamente ai panorami.
Una nota di colore in città. Mentre l’auto percorre le strade di Ibiza, il suo colore vibrante spicca tra le case bianche. Questa nuova tonalità si chiama Liminal, ed è ricca di sfumature che emergono con il variare della luce, quasi come quando il cielo si tinge di rosso e arancione all’alba. “Liminal, insieme agli altri nuovi colori Oniric e Hypnotic, dona al modello un’energia fresca e una personalità audace, in armonia con lo spirito dell’isola”, afferma Díez.
A ritmo di Ibiza. I suoi 210 chilometri di costa sono lo scenario perfetto per un concerto dentro l’auto. Con il nuovo sistema premium SEAT Sound, la playlist di Ibiza può essere ascoltata con un suono ancora più autentico, dai sintetizzatori del Balearic beat ai tamburi della musica più tradizionale. ”“Il modello è equipaggiato con fino a sei altoparlanti premium, accuratamente posizionati e orientati, insieme a un subwoofer da 10 litri e a un amplificatore da 300W, per garantire un’esperienza audio ad alta fedeltà", afferma José Luis Álvarez, responsabile del SEAT Sound Systems.
Illuminare la strada. Il sole al tramonto si riflette sull’acqua e delinea la sagoma mistica dell’isolotto di Es Vedrà. Sta facendo buio, ma la SEAT Ibiza continua a brillare davanti a sé. “I suoi fari Full LED ridefiniscono la sua espressione e ne enfatizzano la larghezza grazie a un’elegante firma luminosa più sottile, conferendole un aspetto più determinato”, conclude Julio Lozano, responsabile dell’Exterior Design di SEAT. Con un fascio luminoso più ampio e brillante, e un consumo energetico ridotto, l’auto si addentra nella notte ibizenca, carica di essenza e pronta a continuare a ispirare con il suo carattere giovane, dinamico ed espressivo.