Sempre connesso. Sempre sicuro.
Connessione totale è sinonimo di tranquillità. Ovunque tu sia.
Bloccare e sbloccare le portiere? Accendere il climatizzatore? O controllare dove hai parcheggiato? Lo puoi fare quando e dove vuoi, con l’app My SEAT e il portale MySEAT.
Connessione totale è sinonimo di tranquillità. Ovunque tu sia.
Qualsiasi cosa tu abbia bisogno di fare, puoi farla dal tuo smartphone da remoto.
Accesso intuitivo e connessione totale con tutto ciò che ti può servire durante il viaggio.
Scarica My SEAT App o vai al portale My SEAT Portal per creare il tuo SEAT ID. Quindi inizia a esplorare i servizi SEAT CONNECT.
Se vuoi attivare i servizi SEAT CONNECT per Nuova Leon, Ibiza, Arona, Nuova Ateca o Tarraco, ti basta seguire la procedura descritta qui.
Hai una SEAT Mii electric? Vai al MY SEAT Portal e accedi con il tuo SEAT ID per attivare o disattivare la tua e-SIM. Poi potrai completare la registrazione direttamente dal portale o con l’app My SEAT.
SEAT CONNECT è disponibile per i seguenti modelli:
SEAT Mii elettrica
SEAT Leon dall'anno di modello 05/2020
SEAT Arona, Ateca, Ibiza e Tarraco a partire dall'anno di fabbricazione 09/2020
Il SEAT ID è il tuo accesso individuale al mondo digitale della SEAT. Ti permette di accedere facilmente alle app e ai siti web SEAT. Il SEAT ID contiene i tuoi dati personali (numero di telefono, indirizzo, ecc.) e le impostazioni del tuo account, nonché, ad esempio, le app collegate al tuo SEAT ID.
Per attivare SEAT CONNECT è necessario un SEAT ID. Assicurati sempre di utilizzare l'indirizzo e-mail con cui hai creato il tuo SEAT ID per tutte le questioni relative a SEAT CONNECT.
SEAT conserva un database di tutti i dati personali forniti dai Clienti, nonché di altre informazioni necessarie per offrire i servizi SEAT CONNECT, come i dati del veicolo e la geolocalizzazione. Tutti i dati risultanti dall’utilizzo dei servizi SEAT CONNECT sono di proprietà del Cliente. Pertanto, l’utilizzo dei dati dipende dal consenso esplicito espresso dal Cliente.
L’utilizzo di tutti i dati avviene in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati della UE (GDPR: General Data Protection Regulation). Per maggiori informazioni, consulta l’Informativa sulla privacy di SEAT CONNECT.
Tieni presente che tutti i dati sono utilizzati esclusivamente da SEAT e dai suoi partner in ambito distribuzione e servizi. I dati non vengono condivisi con terze parti per motivi commerciali e nella maggior parte dei casi vengono mantenuti anonimi (i dati non anonimi vengono utilizzati solo se necessario). In tali casi, SEAT elabora i dati secondo rigide linee guida in materia di sicurezza.
Puoi attivare SEAT CONNECT tramite l'app My SEAT, tramite il portale MySEAT o direttamente nel sistema di infotainment del veicolo.
Il VIN (numero di identificazione del veicolo o numero di telaio) è il codice identificativo univoco composto da 17 caratteri della tua SEAT. Puoi trovare il VIN nei documenti di immatricolazione o all’esterno della vettura, nell’angolo inferiore destro del parabrezza. Ti servirà per registrare la tua vettura e configurare il tuo profilo SEAT CONNECT.
L’S-PIN è un codice di 4 caratteri creato per il tuo SEAT ID al momento della registrazione. Ti servirà per bloccare e sbloccare la vettura nonché per gestire la funzione di climatizzazione da remoto.
Se non ti registri e non effettui l’attivazione completa dei servizi SEAT CONNECT, puoi utilizzare unicamente i servizi prescritti per legge (Chiamata di emergenza pubblica).
Il periodo di prova gratuito può variare in base al tuo Paese e al livello di equipaggiamento della tua vettura, ma ha sempre una durata di almeno 12 mesi. Il periodo di validità è legato alla tua vettura e visualizzato nel tuo account utente. Una volta trascorso il periodo di prova gratuito, devi rinnovarlo per continuare a usufruire del servizio.
I dettagli relativi ai canoni di abbonamento e alla durata sono indicati di seguito:
L’attivazione in-car ti consente di registrare la tua vettura (mentre sei a bordo) e collegarla al tuo SEAT ID per poter iniziare a utilizzare i servizi SEAT CONNECT.
L’assistente alla registrazione ti guiderà attraverso la semplice procedura di creazione del tuo account SEAT ID a bordo della tua vettura per poi accedere effettuando il login e registrare la tua vettura e quindi aggiungerla al tuo Garage. Durante la procedura di registrazione, potrai esaminare tutte le informazioni legali necessarie (Condizioni Generali, Informativa sulla privacy) e accettare il contratto SEAT CONNECT.
Puoi selezionare e passare da una modalità di privacy all’altra attraverso le sezioni Gestione servizio e Centro di controllo del sistema di infotainment.
In primo luogo, assicurati di avere installato l’ultima versione dell’app sul tuo smartphone: per eseguire questa verifica, vai su Apple App Store o Google Play Store e installa un aggiornamento tra quelli disponibili.
Se continui a riscontrare problemi nell’accedere al tuo account SEAT CONNECT, puoi andare sul portale SEAT ID e utilizzare la e-mail con cui ti sei registrato nonché il tuo nome utente o il numero del tuo telefono cellulare per identificare il tuo account e resettare la tua password. Se il problema persiste, contatta l’Assistenza Clienti SEAT CONNECT e faremo del nostro meglio per fornirti supporto.
SEAT Kundenbetreuung:
Telefon: 0800 092 010 oder E-Mail: seat@amag.ch