it:Service & Accessori :SEAT CONNECT CH/IT

SEAT CONNECT

Tutto a portata di smartphone.

Gestisci la tua SEAT da remoto. Scopri tutte le funzionalità CONNECT disponibili per le vetture SEAT nei nostri concessionari.

My SEAT App

Ovunque tu sia, ti sentirai a bordo.

Bloccare e sbloccare le portiere? Accendere il climatizzatore? O controllare dove hai parcheggiato? Lo puoi fare quando e dove vuoi, con l’app My SEAT e il portale MySEAT.

Pacchetto Safety & Service

Sempre connesso. Sempre sicuro.

Connessione totale è sinonimo di tranquillità. Ovunque tu sia.

  • Il Sistema Emergency Call può stabilire automaticamente un contatto con i servizi di emergenza.
  • Il tasto di chiamata contatta il nostro call center se necessario.
  • Risolvi ogni dubbio con il tasto Customer Care.
  • Utilizza Service Scheduling se vuoi prenotare un check up presso un nostro Service Partner.

Accesso remoto

Al posto di comando. Ovunque ti trovi.

Qualsiasi cosa tu abbia bisogno di fare, puoi farla dal tuo smartphone da remoto.

  • Blocca e sblocca le portiere.
  • Controlla lo stato delle luci, delle portiere e del climatizzatore.
  • Verifica la posizione del parcheggio.
  • Ricevi un avviso se la vettura rileva un possibile tentativo di effrazione.

Servizi Online Infotainment

Porta con te il tuo mondo.

Accesso intuitivo e connessione totale con tutto ciò che ti può servire durante il viaggio.

  • Informazioni aggiornate sul traffico in tempo reale.
  • Localizzazione dei parcheggi e dei distributori più vicini.
  • Calcolo degli itinerari.
  • Attivazione della navigazione, della musica e della radio con natural voice control.

Registrazione

Crea il tuo SEAT ID

Scarica My SEAT App o vai al portale My SEAT Portal per creare il tuo SEAT ID. Quindi inizia a esplorare i servizi SEAT CONNECT.

Il processo di registrazione

Perfetta sintonia con la tua SEAT.

Se vuoi attivare i servizi SEAT CONNECT per Nuova Leon, Ibiza, Arona, Nuova Ateca o Tarraco, ti basta seguire la procedura descritta qui.

Pronti. Partenza. Connettiti.

Connettiti alla tua SEAT Mii electric.

Hai una SEAT Mii electric? Vai al MY SEAT Portal e accedi con il tuo SEAT ID per attivare o disattivare la tua e-SIM. Poi potrai completare la registrazione direttamente dal portale o con l’app My SEAT.

Domande e risposte su SEAT CONNECT

FAQs


SEAT CONNECT è disponibile per i seguenti modelli:

SEAT Mii elettrica
SEAT Leon dall'anno di modello 05/2020
SEAT Arona, Ateca, Ibiza e Tarraco a partire dall'anno di fabbricazione 09/2020

Il SEAT ID è il tuo accesso individuale al mondo digitale della SEAT. Ti permette di accedere facilmente alle app e ai siti web SEAT. Il SEAT ID contiene i tuoi dati personali (numero di telefono, indirizzo, ecc.) e le impostazioni del tuo account, nonché, ad esempio, le app collegate al tuo SEAT ID.

Per attivare SEAT CONNECT è necessario un SEAT ID. Assicurati sempre di utilizzare l'indirizzo e-mail con cui hai creato il tuo SEAT ID per tutte le questioni relative a SEAT CONNECT.

SEAT conserva un database di tutti i dati personali forniti dai Clienti, nonché di altre informazioni necessarie per offrire i servizi SEAT CONNECT, come i dati del veicolo e la geolocalizzazione. Tutti i dati risultanti dall’utilizzo dei servizi SEAT CONNECT sono di proprietà del Cliente. Pertanto, l’utilizzo dei dati dipende dal consenso esplicito espresso dal Cliente.

L’utilizzo di tutti i dati avviene in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati della UE (GDPR: General Data Protection Regulation). Per maggiori informazioni, consulta l’Informativa sulla privacy di SEAT CONNECT.

Tieni presente che tutti i dati sono utilizzati esclusivamente da SEAT e dai suoi partner in ambito distribuzione e servizi. I dati non vengono condivisi con terze parti per motivi commerciali e nella maggior parte dei casi vengono mantenuti anonimi (i dati non anonimi vengono utilizzati solo se necessario). In tali casi, SEAT elabora i dati secondo rigide linee guida in materia di sicurezza.

Puoi attivare SEAT CONNECT tramite l'app My SEAT, tramite il portale MySEAT o direttamente nel sistema di infotainment del veicolo.

Il VIN (numero di identificazione del veicolo o numero di telaio) è il codice identificativo univoco composto da 17 caratteri della tua SEAT. Puoi trovare il VIN nei documenti di immatricolazione o all’esterno della vettura, nell’angolo inferiore destro del parabrezza. Ti servirà per registrare la tua vettura e configurare il tuo profilo SEAT CONNECT.

L’S-PIN è un codice di 4 caratteri creato per il tuo SEAT ID al momento della registrazione. Ti servirà per bloccare e sbloccare la vettura nonché per gestire la funzione di climatizzazione da remoto. 

Se non ti registri e non effettui l’attivazione completa dei servizi SEAT CONNECT, puoi utilizzare unicamente i servizi prescritti per legge (Chiamata di emergenza pubblica).

Il periodo di prova gratuito può variare in base al tuo Paese e al livello di equipaggiamento della tua vettura, ma ha sempre una durata di almeno 12 mesi. Il periodo di validità è legato alla tua vettura e visualizzato nel tuo account utente. Una volta trascorso il periodo di prova gratuito, devi rinnovarlo per continuare a usufruire del servizio.

I dettagli relativi ai canoni di abbonamento e alla durata sono indicati di seguito:

  • SEAT CONNECT per radio (funzionalità Sicurezza e assistenza e Accesso da remoto). Abbonamento annuale: CHF 25.- o abbonamento per 2 anni: CHF 39.-

  • SEAT CONNECT per navigatore (Sicurezza e assistenza, Accesso da remoto, Infotainment online). Abbonamento annuale: CHF 59.- o abbonamento per 2 anni: CHF 99.-

L’attivazione in-car ti consente di registrare la tua vettura (mentre sei a bordo) e collegarla al tuo SEAT ID per poter iniziare a utilizzare i servizi SEAT CONNECT.

L’assistente alla registrazione ti guiderà attraverso la semplice procedura di creazione del tuo account SEAT ID a bordo della tua vettura per poi accedere effettuando il login e registrare la tua vettura e quindi aggiungerla al tuo Garage. Durante la procedura di registrazione, potrai esaminare tutte le informazioni legali necessarie (Condizioni Generali, Informativa sulla privacy) e accettare il contratto SEAT CONNECT. 

Puoi selezionare e passare da una modalità di privacy all’altra attraverso le sezioni Gestione servizio e Centro di controllo del sistema di infotainment. 

In primo luogo, assicurati di avere installato l’ultima versione dell’app sul tuo smartphone: per eseguire questa verifica, vai su Apple App Store o Google Play Store e installa un aggiornamento tra quelli disponibili.

Se continui a riscontrare problemi nell’accedere al tuo account SEAT CONNECT, puoi andare sul portale SEAT ID e utilizzare la e-mail con cui ti sei registrato nonché il tuo nome utente o il numero del tuo telefono cellulare per identificare il tuo account e resettare la tua password. Se il problema persiste, contatta l’Assistenza Clienti SEAT CONNECT e faremo del nostro meglio per fornirti supporto.

 

SEAT Kundenbetreuung:
Telefon: 0800 092 010 oder E-Mail: seat@amag.ch

I servizi mobili online SEAT CONNECT (SEAT CONNECT) sono un prodotto digitale di SEAT S.A., Autovía A-2, km 585, 08760 Martorell e consistono in uno o più pacchetti di servizi a seconda dei servizi prenotati. Tali pacchetti di servizi sono specifici per i veicoli e richiedono un veicolo SEAT o CUPRA equipaggiato a tale scopo. Il requisito per la disponibilità di SEAT CONNECT è una connessione dati attiva tra il veicolo e il server dati. I servizi online possono essere utilizzati tramite una connessione internet integrata. Per utilizzare SEAT CONNECT è necessaria la registrazione online nel portale MySEAT o nell’app My SEAT con il SEAT ID. Inoltre, bisogna stipulare online un contratto SEAT CONNECT separato con SEAT S.A. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da SEAT S.A., fatta eccezione per i pacchetti di servizio «Media e internet». Per l’utilizzo del pacchetto di servizi «Media e internet» e dell’hotspot wi-fi è possibile acquistare a pagamento pacchetti dati dal partner esterno di telefonia mobile nel portale MySEAT, da utilizzare entro l’area di copertura della rete in numerosi Paesi europei. In alternativa, il pacchetto di servizi «Media e internet» può essere utilizzato attraverso un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) con funzione di hotspot wi-fi. In tal caso i relativi servizi sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile già in essere o da stipulare a parte tra il cliente e il suo provider di telefonia mobile, solo entro la copertura di rete mobile corrispondente. Per utilizzare l’app gratuita My SEAT è necessario disporre di uno smartphone con sistema operativo iOS o Android e di una scheda SIM con l’opzione dati sulla base di un contratto di telefonia mobile, già in essere o da stipulare a parte, tra il cliente e il suo operatore di telefonia mobile. L’invio o la ricezione di pacchetti di dati via internet può comportare dei costi, soprattutto all’estero (ad es. tariffe di roaming). Per informazioni relative alle condizioni tariffarie di telefonia mobile la preghiamo di rivolgersi al suo operatore. La disponibilità di SEAT CONNECT può variare in base al paese. I servizi online sono disponibili per l’intero periodo di validità del contratto concordato, durante il quale possono essere previste o apportate eventuali modifiche di contenuto. Trovano inoltre applicazione le Condizioni generali per i servizi online mobili SEAT CONNECT di SEAT, S.A. 

icon ico-next-gray