IT:Azienda:News & Eventi:Events:SEAT è sponsor del Campionato Mondiale Superbike CH/IT

LA STAGIONE AGONISTICA

SEAT è sponsor del Campionato Mondiale Superbike

SEAT e Dorna hanno stipulato un contratto di sponsorizzazione per il Campionato Mondiale Superbike. La SEAT Leon CUPRA, che con i suoi 300 CV è il modello più potente nella storia di SEAT, sarà la safety car ufficiale del campionato mondiale di velocità per moto derivate dalla produzione di serie. L’inizio stagione è previsto per il 24 febbraio sul circuito di Phillip Island in Australia.

SEAT non si limiterà a comparire unicamente sulle superfici pubblicitarie lungo i circuiti del campionato del mondo. Grazie al contratto di sponsorizzazione, la Leon CUPRA assume per la prima volta il ruolo di safety car in una serie agonistica di livello mondiale. Il modello sarà in pista per i giri di warm-up di tutte le gare e in tutte le categorie. In tal modo la marca spagnola raggiungerà un basto pubblico di appassionati di motorismo, quindi il pubblico ideale per la performance incarnata da Leon CUPRA.

La Leon CUPRA scenderà in pista in tutti i 13 circuiti del campionato in veste di safety car.

I progetti del Campionato Mondiale Superbike sono in armonia con i valori SEAT quali ad esempio “dinamismo e tecnica” afferma Antonio Labate, direttore delle aree Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di SEAT Sport. E aggiunge “Siamo molto soddisfatti di essere partner del Campionato Mondiale Superbike, con la Leon CUPRA quale safety car ufficiale. Per noi si tratta della piattaforma ideale per mostrare le caratteristiche e le prestazioni del nostro modello. Ci auguriamo che i fan saranno felici di vedere quest’auto in pista e fuori pista durante gli eventi."

Marc Saurina, direttore commerciale e marketing di WorldSBK: "Salutiamo con piacere l’arrivo della SEAT Leon CUPRA nel Campionato Mondiale Superbike. Il posizionamento sul mercato della SEAT Leon CUPRA si sposa alla perfezione con il nostro campionato, dove l’esperienza dei fan è una parte essenziale della nostra identità."

Dinamismo e tecnologia sono valori comuni alla marca spagnola e al campionato.

Con 300 CV, la SEAT Leon CUPRA è l’auto più potente nella storia della marca di Barcellona. Ed è anche la più veloce con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi. Il nuovo modello, in vendita da marzo presso i concessionari, incarna i valori della marca SEAT con l’affascinante abbinamento di design seducente e tecnologia ultramoderna.

Il modello debutta in veste di safety car il 24 febbraio sul circuito di Philip Island in Australia, una delle piste più spettacolari nel mondo delle corse motociclistiche. La stagione del campionato mondiale prevede 13 gare in 12 diversi paesi di tre continenti.

Test

Book a test drive

Book a test drive

Find a dealer

Find a dealer

Configure it

Configure it

Book an appointment

Book an appointment

Chat

Chat