CH/IT

Schede di soccorso

Un ausilio per i soccorritori

La scheda di soccorso è un foglio in formato DIN A4 che contiene importanti informazioni per i soccorritori. La scheda di soccorso di ciascun modello riporta dati sulla posizione dei rinforzi della carrozzeria, degli accumulatori di energia, degli airbag, dei pretensionatori delle cinture, dei generatori a gas, delle centraline di comando e altro ancora. Queste informazioni permettono ai soccorritori – ad esempio i vigili del fuoco – di impiegare al meglio gli strumenti di soccorso in caso di passeggeri incastrati nella vettura a seguito di un incidente, col risultato che tutti i soggetti coinvolti sono meno esposti ai pericoli.

Come trovare la carta di soccorso giusta per la vostra SEAT:

  • Nella rubrica "Manuali" selezionate il vostro veicolo. Prestate attenzione all’anno di produzione.
  • Alla voce Vedi altro trovate le schede di soccorso.
  • Stampate la scheda di soccorso con una stampante a colori.
  • Piegate la scheda con il lato stampato verso l'interno e fissatela sul retro dell'aletta parasole (lato conducente). In assenza di linguetta o aletta parasole, fissate la scheda con nastro adesivo o a velcro.
  • In questo modo le informazioni specifiche sul veicolo sono facilmente accessibili ai soccorritori. Grazie ai dati riportati sulla scheda, i tempi di soccorso si accorciano e si può prestare più velocemente assistenza medica al conducente e agli eventuali passeggeri.