CH/IT

Mappe di navigazione aggiornate

Come aggiornare il sistema di navigazione.

Qui ti mostriamo passo dopo passo come scaricare gli ultimi aggiornamenti delle mappe e importarli nel tuo sistema di navigazione SEAT.

> Scarica le istruzioni

Si prega di non sovrascrivere la scheda SD originale se non si è sicuri di essere registrati per il servizio MapCare. Così facendo, si rischia la perdita completa di tutti i dati sulla scheda SD.

Preparare l'aggiornamento della mappa:
1. Avrete bisogno della scheda SD originale del vostro sistema di navigazione per l'aggiornamento. Troverete la scheda SD dalla fabbrica nello slot mappe 2 del vostro dispositivo di navigazione 6P0. Nel sistema di navigazione "Plus" è possibile utilizzare qualsiasi scheda SD da 32 GB o 64 GB.

2. Per poter caricare i dati senza errori, non ci devono essere altri dati sulla scheda SD oltre ai dati originali della mappa.

3. Se usate Windows come sistema operativo, avrete bisogno di un programma di estrazione, per esempio 7-Zip. Potete scaricare questo programma dal sito web del fornitore. Se state usando un altro sistema operativo, avrete anche bisogno di un programma di estrazione. Importante: questo programma deve supportare il formato di file .zip.

4. Il materiale della mappa può richiedere più di 25 GB di spazio sul disco rigido. Assicuratevi di avere almeno questo spazio libero sul vostro hard disk. Inoltre, il disco rigido deve essere formattato con il file system NTFS per gestire dati così grandi. Questa è la formattazione standard dei computer più recenti. Se hai un computer più vecchio, controlla prima la formattazione. Per farlo, cliccate con il tasto destro del mouse sull'icona del disco rigido in Explorer e selezionate "Proprietà".

Passo 1
Quale versione del software è attualmente presente sul suo sistema di navigazione e quale versione è disponibile come aggiornamento?
Procedete come segue per trovare la versione attuale del vostro software di navigazione: "Menu" > "Setup" > "Informazioni sul sistema".

1. Rimuovi la scheda SD con il materiale cartografico dallo slot 2 del tuo sistema di navigazione 6P0 o la tua scheda SD da 32 GB o 64 GB. 1. Inserite la scheda SD nello slot del vostro computer o in un lettore di schede SD collegato. 2. Inserite la scheda SD nello slot del vostro computer o in un lettore di schede SD collegato.

2. Crea una cartella sul tuo computer per memorizzare la copia di backup del materiale della mappa.

3. Copia tutti i dati sulla scheda SD in questa cartella.

Passo 2
Scarica i nuovi dati

1. Vai alla pagina web di download. Gli ultimi dati sono disponibili per il download.

2. È possibile scaricare i dati in un unico file. A seconda della velocità della vostra connessione Internet, il download può richiedere più di otto ore. Tutti i file sono compressi in formato .zip. Scaricare tutti i file della nuova versione e salvarli in una nuova cartella (ad esempio "Map update") sul computer.

3. Far scorrere l'interruttore di blocco sulla scheda SD fino alla posizione "Unlock" (Sblocca). 4. Inserire la scheda SD nello slot della scheda o in un lettore di schede esterno del computer.

4. Cancellare tutti i dati sulla scheda SD o riformattare la scheda. Come farlo dipende dal sistema operativo che state usando. Se sei un utente Windows, naviga fino all'unità della scheda SD. Cliccate con il tasto destro e selezionate "Formato". Per tutti gli altri sistemi operativi, seguire le istruzioni del produttore per riformattare una scheda di memoria SD.

5. Apri il primo file nella cartella dei dati scaricati sul tuo computer. (estensione .zip.001).

6. Estrai i file sulla tua scheda SD. I file devono essere memorizzati direttamente nella directory principale della vostra scheda SD - non nella directory secondaria.

7. Rimuovi la scheda SD dal computer o dal lettore di schede una volta che l'estrazione è completa. Ora fai scorrere l'interruttore sulla scheda SD fino alla posizione "Lock".

Passo 3
Importazione dei dati nel sistema di navigazione

1. Inserire nuovamente la scheda SD nello slot 2 del sistema di navigazione.

2. Non appena il sistema riconosce la scheda SD inserita, le mappe di navigazione aggiornate sono disponibili.

3. Se avete un sistema di navigazione "Plus", installate i nuovi dati di navigazione.

Si prega di notare:

Poiché la scheda SD con tutti i dati di navigazione è permanentemente nell'auto, a volte è esposta a condizioni esterne estreme. Per garantire il corretto funzionamento, puoi utilizzare nel tuo sistema di navigazione SEAT solo schede SD approvate da SEAT. Se la tua scheda SD viene persa o danneggiata, contatta il partner SEAT più vicino.

MapCare non è disponibile per i veicoli del Regno Unito. Si prega di notare che l'unico modo per aggiornare il navigatore satellitare è attraverso l'acquisto di una scheda SD da un rivenditore autorizzato.