Spina Mennekes.
La «spina Mennekes» (tipo 2) consente la ricarica lenta e soddisfa lo standard europeo per la ricarica a CA. La maggior parte delle stazioni di ricarica pubbliche è dotata di almeno una presa di tipo 2.
La ricarica elettrica sembra una questione complessa, ma in realtà è molto semplice. Scopri dove e come ricaricare la tua SEAT e-HYBRID e come pagare in tutta comodità.
L’elettromobilità entrerà rapidamente nella nostra vita quotidiana. Oggi esistono già numerose possibilità di ricarica che ti forniscono l’energia per la tua esperienza di guida elettrica SEAT, a casa o in viaggio. Se opti per la corrente ecologica viaggeri non solo a basse emissioni, ma anche in modo incredibilmente sostenibile.
Ti serve solo una wallbox. La mattina sali a bordo della tua SEAT completamente carica e inizi la giornata con il pieno di energia.
Ricaricare alla wallbox: estrarre la presa, inserirla, chiudere l’auto, sbloccare – fatto. L’energia viene prelevata dalla rete e conteggiata dal tuo fornitore di energia elettrica. Elegante e veloce: proprio come ti aspetti da SEAT.
Lasci l’ufficio con la batteria carica. Sempre più aziende puntano su soluzioni di mobilità sostenibili. Questo ti dà la possibilità di ricaricare il tuo modello e-HYBRID SEAT direttamente alla stazione di ricarica aziendale.
Il tempo è prezioso: sfruttatelo con intelligenza. Perciò ricaricate la tua auto mentre sbrigi gli acquisti. Sempre più centri commerciali e negozi di arredamento investono in infrastrutture di ricarica elettrica. Approfitti della ricarica, a volte addirittura gratuita, della tua SEAT mentre tu ti dedici ad altro.
Con la ricarica a CA, il raddrizzatore installato nel veicolo converte la corrente della rete di corrente alternata pubblica nella corrente continua necessaria.
La «spina Mennekes» (tipo 2) consente la ricarica lenta e soddisfa lo standard europeo per la ricarica a CA. La maggior parte delle stazioni di ricarica pubbliche è dotata di almeno una presa di tipo 2.
Un’elevata potenza di ricarica incentiva la velocità di caricamento. Il tempo di ricarica effettivo può comunque variare a seconda dello stato di carica della batteria o delle condizioni ambientali. Ciononostante, te effettui la ricarica con una wallbox privata, in linea di massima puoi coprire il fabbisogno giornaliero con 3.6 kW all’ora.
La soluzione migliore per una ricarica semplice, veloce e sicura. Disponibile nelle versioni monofase e trifase fino a 11 kW di corrente alternata.
Ti connette alla rete internet di casa per aggiungere funzionalità da remoto. Scarici l’app Wallbox e tenete sotto controllo aggiornamenti e dati dal tuo smartphone.
Include tutti i vantaggi di SEAT Charger Connect, aggiungendo però LTE mobile per una connettività ancora migliore. Misuri e gestite da remoto i tuoi consumi con un contatore elettrico certificato MID.
Ricarica semplice, veloce e facile – i disposititi di ricarica SEAT per la casa ti offrono una serie di vantaggi.
Primi passi
Massima serenità. Breve verifica online seguita da un controllo in presenza o da remoto. Una volta completata la verifica, stabiliremo una data di installazione (di media occorrono meno di 15 giorni lavorativi).
Configurazione e utilizzo
Penseremo a tutto noi: consegna, configurazione e verifica del charger. Se hai scelto di acquistare il pacchetto con servizio di installazione puoi usufruire anche di ulteriore supporto online.
Passaggio 1
Apri lo sportello dell’auto.
Passaggio 2
Rimuovi la spina di ricarica dal supporto a parete.
Passaggio 3
Colleghi la spina di ricarica all’auto.
Passaggio 4
Autenticazione* soltanto per determinati modelli.
*SEAT Charger Connect o Pro
Passaggio 5
L’auto è pronta per la ricarica.
Passaggio 6
Ha inizio il processo di ricarica.
In alcune stazioni di ricarica pubbliche (ad es. nei parcheggi dei supermercati) talvolta è addirittura possibile ricaricare gratuitamente. Presso le stazioni di ricarica pubbliche a pagamento puoi scegliere comodamente con quale fornitore fatturare la corrente di ricarica.
Con il Mobility Service Provider (MSP) concordi una tariffa di fatturazione adatta a tu, adeguando le singole opzioni al tuo fabbisogno. Se il tuo MSP non offre una colonnina di ricarica, puoi comunque servirti di una ricarica ad-hoc e fatturare direttamente con il Charge Point Operator (CPO), ad es. tramite carta di credito.
Tramite app, scheda di ricarica o carta di credito: il fabbisogno energetico della tua ibrida plug-in SEAT può essere pagato in modo facile e veloce.
Utilizzando una scheda di ricarica o l’app (mediante comunicazione NFC o codice QR) a seconda del fornitore è possibile collegarti alla colonnina di ricarica che, dopo averti riconosciuto, ti consente di effettuare il pagamento dell’energia acquistata.
Vuoi restare sempre in contatto anche quando non sei a bordo del veicolo? SEAT CONNECT ti offre un’interconnessione continua tra lo smartphone e il tuo veicolo tramite l’app SEAT CONNECT. Puoi visualizzare lo stato di carica, gestire il processo di ricarica e la preclimatizzazione nonché ricevere notifiche pus.