2021.7.0 CH/IT

Più intelligente, più semplice, più pulita

Mobilità elettrica.

Con SEAT il cambiamento positivo non è mai stato così semplice. Soluzioni elettriche per una migliore mobilità.

È arrivato il momento

Passare all’elettrico.

Il progresso conviene. Una migliore mobilità per la vita moderna. Noi di SEAT immaginiamo le nostre città del futuro come spazi più luminosi in cui vivere. Ecco perché la nostra gamma elettrica è pensata con l’obiettivo di offrirvi tanti vantaggi in più.

  • Stazioni di ricarica per la casa e ricarica semplice con le stazioni di ricarica SEAT.
  • Accesso alle zone a traffico limitato in centro città.
  • Maggiore sostenibilità grazie a emissioni zero o ridotte.
  • Sovvenzioni* per utenti BEV/PHEV comprendenti programmi di esenzione fiscale.

Il mondo è vostro

I vantaggi di guidare il cambiamento.

Passare all’elettrico significa guardare avanti. Un modo più ecologico e confortevole per spostarsi. Meno rumore e coppia massima da parte del motore elettrico per un piacere di guida ancora maggiore. Senza dimenticare tanti altri vantaggi.

  • Costi ridotti legati ai consumi.
  • Esperienza di guida più confortevole con accelerazione immediata
  • Ricariche pubbliche a prezzo scontato e gratuite e parcheggio a costi ridotti su strade a pedaggio*.
  • Ampia autonomia: in città, guidate in tutta tranquillità fino a 360 km** in modalità completamente elettrica.

Tipologie di energia

Trovate la vostra strada.

eTSI (mHEV: veicolo elettrico con tecnologia mild-hybrid)

Il sistema elettrico SEAT eTSI assiste il motore a combustione della vostra auto durante l’accelerazione. Sfruttate anche la frenata rigenerativa per ricaricare la batteria mentre siete in viaggio.

e-Hybrid (PHEV: veicolo elettrico ibrido plug-in)

Guidate in città a emissioni zero e rendete più piacevole il tragitto quotidiano da casa al lavoro con il motore elettrico. Oppure passate alla benzina per un’autonomia di 800 km e 204 CV con minori costi complessivi legati ai consumi***.

Elettrico (BEV: veicolo elettrico a batteria)

Guidate a emissioni zero in tutti i vostri spostamenti con un motore completamente elettrico; godetevi prestazioni automatiche per una migliore manovrabilità e un’autonomia di 360 km** in città.

eTSI (mHEV: veicolo elettrico con tecnologia mild-hybrid)

Il sistema elettrico SEAT eTSI assiste il motore a combustione della vostra auto durante l’accelerazione. Sfruttate anche la frenata rigenerativa per ricaricare la batteria mentre siete in viaggio.

e-Hybrid (PHEV: veicolo elettrico ibrido plug-in)

Guidate in città a emissioni zero e rendete più piacevole il tragitto quotidiano da casa al lavoro con il motore elettrico. Oppure passate alla benzina per un’autonomia di 800 km e 204 CV con minori costi complessivi legati ai consumi***.

Elettrico (BEV: veicolo elettrico a batteria)

Guidate a emissioni zero in tutti i vostri spostamenti con un motore completamente elettrico; godetevi prestazioni automatiche per una migliore manovrabilità e un’autonomia di 360 km** in città.

Auto elettrificate

Scegliete il vostro carattere.

Guida elettrica con massimo divertimento al volante. Preparatevi alla città e accogliete il futuro con la Mii electric a zero emissioni. Oppure spingetevi ancora oltre con la nuova Leon e-Hybrid o la Leon Sportstourer dagli interni spaziosi.

Leon e-Hybrid

  • e-Hybrid (veicolo elettrico ibrido plug-in).
  • Autonomia fino a 60 km (800 km di autonomia totale a benzina) ****.
  • 70% di emissioni in meno rispetto a un’auto a combustione****.

Leon Sportstourer e-Hybrid

  • e-Hybrid (veicolo elettrico ibrido plug-in).
  • Autonomia fino a 60 km (800 km di autonomia totale a benzina) ****.
  • 70% di emissioni in meno rispetto a un’auto a combustione****.

Mii electric

  • Elettrica.
  • Autonomia combinata fino a 260 km o 360 km in città.
  • Zero emissioni di CO2.

Soluzioni di ricarica

Ricaricare? Un gioco da ragazzi.

A casa, al lavoro o ovunque siate. Sentitevi liberi di muovervi nella consapevolezza che troverete sempre un posto dove ricaricare la vostra auto elettrica.

FAQs

Pronti a diventare elettrici?


Attualmente SEAT ha 3 diversi tipi di auto elettriche nella sua gamma. Scopritene di più qui per poter scegliere quello giusto per voi.

  • L’eTSI (mHEV – veicolo elettrico con tecnologia mild hybrid) impiega una batteria più piccola e un motore-generatore che aiuta a creare elettricità e ad aumentare la potenza del motore a benzina. I veicoli mild hybrid, anche se non sono in grado di funzionare solo con l’elettricità (come invece i veicoli ibridi o interamente elettrici), possono ridurre il consumo di carburante e aumentare le prestazioni. Una delle fonti di carburante dei mild hybrid è la benzina, a garanzia di un’autonomia di guida identica o addirittura migliore di quella di altri veicoli alimentati con combustibile fossile. 
  • L’e-Hybrid (PHEV – veicolo elettrico ibrido plug-in) combina le capacità di un motore a combustione con quelle di un veicolo completamente elettrico. Un e-Hybrid può funzionare solo con elettricità e, a piena carica, consente di percorrere circa 60 km con l’energia immagazzinata nella batteria. Il veicolo può anche funzionare come un normale ibrido, con l’uso del motore a benzina in combinazione con la propulsione elettrica. Nei viaggi più brevi o nei tragitti giornalieri, potete selezionare un profilo di guida per l’impiego dell’e-Hybrid come veicolo completamente elettrico.
  • Ricaricando il vostro e-Hybrid, limitate l’uso di carburante e potete accedere alle zone urbane soggette a restrizioni, beneficiando anche di un consumo ridotto. L’e-Hybrid inoltre ricarica la batteria durante la frenata, favorendo l’estensione dell’autonomia. A differenza di un veicolo completamente elettrico, l’e-Hybrid può tornare al normale funzionamento ibrido una volta esaurita l’autonomia elettrica: grazie al motore a combustione interna (ad es. benzina, diesel) potete guidare senza preoccupazioni su distanze maggiori.
  • I veicoli elettrici (BEV – veicoli elettrici a batteria) non hanno un motore a benzina e sono quindi sempre e solo alimentati con energia elettrica. I BEV di SEAT percorrono centinaia di chilometri con un’unica ricarica (la nuova SEAT Mii electric ha un’autonomia di 260 km) e non hanno quindi bisogno di essere quotidianamente collegati a una presa, se si considera che la distanza media coperta ogni giorno dai conducenti dell’UE è di 60 km. Per ricaricare i BEV dovete inserire la spina in una presa elettrica o in una stazione di ricarica (wallbox). A seconda del tipo di caricabatteria utilizzato, la ricarica completa di una batteria può richiedere da 50 minuti fino a 6 o 7 ore. I veicoli elettrici sono a zero emissioni, ovvero consentono di guidare nel modo più ecologico possibile.

Passare all’elettrico significa guardare avanti. Un modo più ecologico e confortevole per spostarsi e con molti altri lati positivi.

  • Maggiore comfort: con meno vibrazioni, chiunque guidi un EV per la prima volta si accorge di quanto sia silenzioso e scorrevole il viaggio. Dato che gli EV (e i PHEV in profilo elettrico) sono alimentati dall’elettricità, potete guidare in modo silenzioso: con meno vibrazioni del motore e un conseguente aumento generale del comfort.
  • Guida morbida e fluida: tutte le auto elettriche SEAT sono automatiche, per assicurare un’andatura lineare senza dover cambiare marcia. Inoltre, l’uso di due soli pedali, per accelerare e frenare, aumenta il comfort e la manovrabilità, per trasformare in sogno anche la guida negli spazi urbani. In più, i costi di manutenzione si riducono al minimo, dato che i componenti spesso soggetti a usura, come la frizione di un’auto con cambio manuale, non hanno più bisogno di interventi.
  • Ripresa sorprendente: le auto elettriche hanno una potenza di carattere che lascia a bocca aperta. Con una maggiore reattività e immediatezza, le odierne elettriche sono scattanti quando si tratta di accelerazione e potenza. Non appena si pigia l’acceleratore, un’auto elettrica fornisce una coppia immediata e istantanea, che vi permette di sentire subito la potenza del motore. La disponibilità di diverse modalità di guida vi consente di tener conto delle vostre preferenze, selezionando un profilo adatto al viaggio in corso, per dare priorità alla fluidità e alla velocità o, se necessario, scegliere una modalità a basso consumo energetico. 
  • Diverse modalità di guida: la disponibilità di diverse modalità di guida vi consente di selezionare un profilo adatto al vostro viaggio, per dare priorità a fluidità e velocità o, se necessario, scegliere una modalità a basso consumo energetico.  Un motore elettrico offre una maggiore versatilità rispetto a uno a combustione. Sia la Mii electric che la Leon e-Hybrid hanno diverse modalità di guida: per offrirvi un’esperienza personalizzata al volante, aiutandovi al tempo stesso a ottenere il meglio dal motore e dalla batteria della vostra auto.
  • Ricarica durante la frenata: la frenata rigenerativa aiuta ad alimentare la batteria dell’auto elettrica in viaggio, utilizzando l’attrito così generato. Ciò contribuisce ad aumentare l’efficienza complessiva, in un modo che i motori a combustione standard non sono in grado di fare. L’impiego dei freni rigenerativi si traduce anche in una minore usura dei freni a disco, con un calo della manutenzione necessaria nel lungo termine.
  • Guida sostenibile ed ecologica: grazie alla loro meccanica morbida, silenziosa e più fluida, le auto elettriche hanno un impatto positivo sulle nostre abitudini di guida, perché ci spingono ad adottare un approccio più ecologico, civile e sostenibile nei viaggi in auto in termini di autonomia, tempo e infrastrutture di ricarica. Permettono inoltre di beneficiare dell’accesso alle zone urbane e ai centri città, spesso limitati ai soli veicoli elettrici.

Potete ricaricare la vostra auto elettrica a casa, a destinazione o durante il viaggio.

  • A casa, i nostri SEAT Charger (wallbox) ricaricano la vostra auto elettrica in sole 4 ore*. Abbiamo a disposizione 3 tipi di SEAT Charger per soddisfare le vostre esigenze, tutti compatibili con le future auto elettriche SEAT. Il SEAT Charger è perfetto se volete solo collegare e ricaricare (senza funzionalità a distanza) mentre il SEAT Charger Connect e il SEAT Charger Pro sono entrambi dotati di connessione Wi-Fi, in modo da poter gestire il processo di ricarica a distanza. Il SEAT Charger Pro ha anche un contatore di energia elettrica, che vi aiuta a monitorare con precisione il consumo di energia, e una connessione ethernet, nel caso in cui preferiate anche un collegamento a internet cablato. Ci occuperemo dell’installazione, della garanzia e dell’assistenza clienti per assicurare il montaggio rapido, semplice e stabile di un SEAT Charger a casa vostra.

    *A seconda del tipo di installazione
  • In viaggio. Potete ricaricare la vostra auto in migliaia di stazioni della rete pubblica. Con circa 225’000 stazioni in tutta Europa, la ricarica fuori casa non potrebbe essere più facile. Potete anche trovare opzioni di ricarica rapida che vi permetteranno di ricaricare la vostra auto elettrica il più velocemente possibile.

Le nostre auto elettriche vi consentono di percorrere centinaia di chilometri con una sola ricarica (la nuova SEAT Mii electric ha un’autonomia complessiva di 260 km*), quindi se si considera che la distanza media percorsa quotidianamente dagli automobilisti dell’UE è di 60 km, la SEAT Mii electric non ha certo bisogno di essere ricaricata ogni giorno. A una media di 60 km al giorno sarebbe necessario ricaricare la SEAT Mii electric ogni 4 – 5 giorni. Inoltre, se guidate in città, ricordate che l’autonomia aumenta a circa 360 km, con un’ulteriore riduzione delle ricariche.

Per godere di tutti i vantaggi di un e-Hybrid è una buona idea alimentarlo ogni giorno. Ma se per qualche motivo vi dimenticate di ricaricarlo, continuerà a funzionare come un ibrido convenzionale, utilizzando l’energia supplementare della frenata rigenerativa. In questo modo ottenete una maggiore efficienza rispetto a un convenzionale motore a combustione.

*Autonomia secondo WLTP fino a 259 km con guida combinata urbana–extraurbana e fino a 358 km con guida esclusivamente urbana.

Il giusto tipo di auto elettrica dipende dalle vostre esigenze e dalle necessità quotidiane. Utilizzerete l’auto principalmente per gli spostamenti urbani, per il tragitto di lavoro? In questo caso, un veicolo interamente elettrico (BEV), come la SEAT Mii electric, vi darebbe pieno accesso alle zone urbane, contenendo il più possibile i costi legati ai consumi. Se volete percorrere distanze più lunghe (soprattutto al di fuori dei centri urbani) un e-Hybrid (PHEV – veicolo ibrido plug-in) sarebbe forse una scelta migliore.

La tecnologia e-Hybrid (PHEV – veicolo elettrico ibrido plug-in) funge da ponte tra vetture a combustione e auto interamente elettriche. Questa tecnologia è la scelta ideale per gli utenti che non sono ancora pronti per un’auto puramente elettrica. Offre i vantaggi di un’auto elettrica, ma con la tranquillità che dà un motore a combustione tradizionale.

Se percorrete solo brevi distanze o vi spostate per lo più all’interno della città o in periferia, un’auto elettrica, come la Mii electric, sarebbe la variante migliore. Con un’autonomia di 260 km (e fino a 360 km con il 100% di utilizzo in città), permette di circolare all’interno dei centri urbani senza alcun tipo di restrizione.

In Svizzera, le soluzioni di ricarica private vengono incentivate sia a livello cantonale che comunale. Gli incentivi e la rispettiva disponibilità variano quindi a seconda del domicilio.

Prima di acquistare una stazione di ricarica, verificate quali possibilità di incentivo vengono offerte nella vostra regione. Importante: per alcuni programmi di incentivi dovete presentare la richiesta in anticipo.

Troverete una panoramica dei programmi di incentivi cantonali sul sito: Associazione svizzera di eMobility

* Possono verificarsi delle variazioni a seconda del paese, del cantone e del comune
** SEAT Mii electric
*** In riferimento al modello SEAT Leon e-Hybrid 2020
**** Dati provvisori